mauinat web forum

Aborto si, aborto no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2008, 09:02
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Cosa ne pensate?sembra tanto che questo argomento sia tornato a far parlare di se.
 
Top
capriccio74
view post Posted on 30/4/2008, 08:59




Aborto Sì in casi estremi: tipo se si diagnostica che il feto è malformato. A decidere sono i genitori e se la donna è abbandonata dal partner decide da sola.
 
Top
piccolasmu
view post Posted on 30/4/2008, 17:40




bella questione: etica, giuridica, ma soprattutto morale...ed anche di fede!!!
E' vero quello che dice capriccio, malformazioni, dio ce ne scampi, chi vorrebbe un figlio non sano. ma ciò non implica l'eliminazione di un trauma che persiste comunque.
Sono un pò scettica sulle donne che decidono a prescindere dal compagno, ma è anche vero che si tratta di una questione di responsabilità in cui spesso la donna è sempre più ferrata.
e poi c'è la discussione sulla legge 194...........(lunga discussione)
Io penso che sia una questione di morale, personalmente sono contro l'aborto, ma dico anche che le persone che la pensano come me, potrebbero vederla in un altro modo. E' un diritto di cui io non mi avvalerei mai, indipendentemente se è legge o meno.
la possibilità di scegliere è libertà, che poi ci troveremmo ulteriormente di fronte ad ennesima legge che dice tutto è permesso e tutto è possibile è un'altro discorso, ed è questo che ci porta ad un punto di non ritorno ed è per questo che ci troviamo in una società che è quella che è!!!
 
Top
::maui::
view post Posted on 5/5/2008, 11:46




ora mi tirerò addosso le ire di tutti...
Se non è una gravidanza voluta, io sono per l'aborto...
Mettere al mondo un bambino senza avere la convinzione di volerlo, senza avere la forza economica di crescerlo, senza avere una reale famiglia che gli starà vicino, allora non è una gravidanza da portare a termine.
Il concepimento è la consacrazione dell'amore che lega due persone.
Se nasce da un "errore" e nessuno dei due lo vuole, l'aborto deve essere una possibile scelta. Non me la menino tutti quelli che dicono che il feto nel primo mese è un bambino perchè non è vero.
Non ha coscienza, non è razio, non ha ancora nulla. E' solo un ammasso di cellule che iniziano a prendere forma, c'è solo una preparazione del fisico a quello che si creerà.
La questione etica e morale nasce nel momento in cui si parla di una gravidanza in stadio avanzato.

ok, ora tirate fuori le fruste....
 
Top
piccolasmu
view post Posted on 5/5/2008, 14:34




zio anche tu non hai coscienza e non hai razio...allora invece di frustrarti ti uccido così faccio prima?
E' inutile parlare con persone che la pensano così...che sono chiuse in tal senso.
le persone che fanno sesso e non usano precauzioni sono grandi e vaccinate e sanno a cosa vanno incontro.... il discorso del è un errore non regge tanto!!!
Sul fatto che sia difficile nessuno lo mette in dubbio, specialmente in questo periodo..... ma se parliamo di persone adulte e non di ragazzini di 16 anni il discorso mi sa che cambia....
Sul fatto che il feto nel primo mese non è un bambino...ma stiamo scherzando?
Chiedilo a chi lo perde dopo un mese di gravidanza, mica dice ho perso un coso che cresceva dentro di me, lo reputa figlio sin dal primo momento O.R.E.P.C.
...e poi la concezione di figlio, la sua idea e le aspettative in merito cambiamo inevitabilmente da uomo e donna....questa è l'unica verità!!!
sono stata brava non ti ho frustrato, ma solo perchè via etere non si può!!
 
Top
::maui::
view post Posted on 5/5/2008, 20:57




non sono daccordo con te, ovviamente...
Se tu VUOI un bambino, anche il primo giorno di gravidanza è per te l'inizio del concepimento.
Se tu NON vuoi un bambino, sai che biologicamente, entro un numero limitato di settimane, non c'è il feto.

Se si parla di aborto si parla di chi NON VUOLE un figlio, a prescindere dall'età.
Una donna può volere un figlio a 16 come a 40 anni. Così come può non volerlo a 16 come a 40.

La precauzione non è sicurezza al 100%
Un preservativo può rompersi o può avere microlesioni (una mia amica è rimasta incinta del marito usando il preservativo...).
Il coito interrotto è pericoloso ma dipende da tanti fattori (astinenza dell'uomo e conseguente potenza e flusso degli spermatozoi, grado di eccitazione con conseguente velocità degli spermatozoi, grado di fertilità della donna in quel momento, tempistica di uscita, ecc...)
La pillola forse resta tra i più sicuri insieme alla spirale, ma è comunque una seccatura per la donna in entrambi i casi.
E allora, che si fa?
Trombi con il preservativo assicurandoti però che la donna prenda la pillola e abbia anche la spirale ma pratichi anche il coito interrotto così sei sicuro al 100%.
E questo punto sai che ti dico? Vado a farmi una sega...

Se due persone non vogliono bambini e "succede" l'aborto è una soluzione a quella che sarebbe una vita infelice per i genitori e per il figlio...

Sarò cinico, sarò pessimo, ma la penso così...
Sorry
 
Top
piccolasmu
view post Posted on 5/5/2008, 21:21




discorso anzi dibattito interminabile.......
vabbè io la finisco qui tanto anche se ribatto su ogni tua parola( e dal mio punto di vista potrei)..ognuno resta della sua convinzione!!!
pppppprrrrr
 
Top
nnss
view post Posted on 6/5/2008, 12:34




mmmmm.....no comment su questo argomento che è fin troppo delicato.....dico solo che per evitare gravidanze indesiderate ormai ci sono milleuno metodi tra cui pure la pillola del giorno dopo!
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 13:05
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


CITAZIONE
Trombi con il preservativo assicurandoti però che la donna prenda la pillola e abbia anche la spirale ma pratichi anche il coito interrotto così sei sicuro al 100%.

mamma mia...pasa tutto lo sfizio del rapporto


Cmq anche io sono favorevole: assisto troppo spesso a genitori che non sanno crescere un bambino,che non sanno dargli nemmeno un pò di amore, di educazione...scusatemi ma è più forte di me, quello è un bambino non voluto!
Spesso si ha la presunzione che il matrimonio risolva i problemi, e spesso si creda che un bambino possa risolvere i problemi nati con il matrimonio
 
Top
piccolasmu
view post Posted on 7/5/2008, 11:25




vabbè ma così metti in atto un altro discorso......dove sono ferratissima, ma di cui evito di parlare!!!
 
Top
::maui::
view post Posted on 7/5/2008, 11:37




sei ferrata su cosa?
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 11:39
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,616
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


be se vuoi parlarne, aprine un post...e comunque io sono favorevole: una delle poche leggi decenti in italia, e sti minchioni di politici che hanno di meglio da fare si appellano a ste minchiate

image
 
Top
11 replies since 23/4/2008, 09:02   111 views
  Share